Come sarà il 2021? Dipende da noi.

Il 2020 ci ha tolto sicurezza e ci siamo dovuti difendere.

Nel 2021 dobbiamo cercare di creare un ambiente sicuro dentro e fuori di noi, possiamo e dobbiamo imparare ad essere inattaccabili.

Se nel 2020 siamo stati travolti da un'onda di piena, nel 2021 possiamo sederci sulla sponda sicura del fiume e osservare l'acqua che scorre.

Ma come?

Tutti sappiamo che il Coronavirus non ha colpito indifferentemente chiunque, ma per lo più gli anziani, gli obesi, e le persone che presentano una o spesso più patologie croniche.

L'anzianità, l'obesità e le patologie croniche hanno un comune denominatore che è la presenza di infiammazione cronica.

Per il 2021 ho deciso di proporre ai clienti della farmacia San Martino un percorso di riflessioni e incontri su questa tematica: conoscere le situazioni in cui è presente l'infiammazione cronica per prevenire e ridurre i rischi correlati.

Nell'arco dell'anno affronteremo diversi temi di salute, parleremo di alcune situazioni infiammatorie croniche verso cui possiamo andare o in cui ci troviamo già.


Condizioni come:

  • la sindrome metabolica
  • la pre-menopausa
  • le intolleranze e le allergie
  • il decadimento cognitivo
  •  la carenza di vitamine


ci indicano che il nostro corpo sta gestendo dinamiche infiammatorie croniche, che siamo attaccabili. Cercheremo quindi di conoscere insieme e di apprendere qual è il corretto stile di vita, qual è il cibo migliore e qual è la giusta integrazione, quali emozioni dobbiamo imparare a gestire, in modo da essere meno attaccabili, sicuri di noi in un ambiente sicuro.

Pubblicheremo qui sul nostro sito e sui nostri canali social un contributo originale per ogni tematica affrontata, con l'intento di condividere con voi ciò che abbiamo appreso e compreso durante la nostra continua formazione scientifica.

Siamo in grado di proporti un percorso personalizzato, che analizza il tuo stile di vita, le tue emozioni, i tuoi valori clinici, per farti conoscere i fattori di rischio cui sei maggiormente esposto.

Questo è il significato di Cura Totale.

Abbiamo davanti a noi un intero anno nuovo e molte informazioni da condividere. Mai come quest'anno dobbiamo avere a cuore la nostra Salute. Rimanete sintonizzati, fate passaparola, e veniteci a trovare in farmacia (anche comodamente da casa vostra con la videoconsulenza).


Cordiali saluti
Dott. Guido Verri

TEMI trattati

Farmacia San Martino Como

Farmacia San Martino Como

Articolo scritto dal nostro staff. Per maggiori informazioni clicca qui.

Articoli correlati

I nostri servizi

Elettrocardiogramma

Holter cardiaco

Holter pressorio

Autoanalisi emoglobina glicata.
autoanalisi vitamina d

Autoanalisi glicemia, colesterolo e profilo lipidico

Misurazione della pressione arteriosa

Test equilibrio emozionale coi fiori di Bach

Consulenza aderenza terapeutica

Consulenza stile di vita e corretta alimentazione

NOLEGGI: TIRALATTE PROFESSIONALE, BILANCIA ELETTRONICA NEONATI, MAGNETOTERAPIA, STAMPELLE, AEROSOL