L’esame della PCR misura la quantità di proteina C reattiva nel sangue, al fine di rilevare uno stato infiammatorio o monitorare la progressione di una malattia infiammatoria cronica. Su sangue capillare intero fresco.
L’analizzatore permette di effettuare un test semplice mediante la puntura del polpastrello, il che permette di rilevare la presenza di uno stato infiammatorio in corso.
La PCR può dare utili indicazioni al tuo medico sulla possibilità di prescrizione di antibiotici in caso di infezioni del tratto respiratorio. L’infiammazione è il processo alla base dello sviluppo delle più importanti patologie non trasmissibili e condiziona anche numerosi funzioni fisiologiche, tra cui il sonno.
Se vuoi sapere se il tuo corpo è infiammato, vieni a trovarci e prenota il test di analisi PCR in farmacia. Non serve essere a digiuno.
© Copyright 2022 Farmacia San Martino del dott. Guido Verri – Tutti i diritti riservati – Privacy & Cookies policy – Credits
Le informazioni contenute in questo sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in ogni momento, e in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita medica specialistica.