Analisi PCR (Proteina C reattiva)

L’esame della PCR misura la quantità di proteina C reattiva nel sangue, al fine di rilevare uno stato infiammatorio o monitorare la progressione di una malattia infiammatoria cronica. Su sangue capillare intero fresco mediante apparecchio Afinion 2.

In farmacia è possibile effetuare l’analisi della PCR mediante il dispositivo Afinion CRP.

L’analizzatore permette di effettuare un test semplice mediante la puntura del polpastrello, il chè permette di rilevare la presenza di uno stato infiammatorio in corso.

Nella maggior parte dei pazienti con COVID-19 sono stati riscontrati valori di PCR superiori ai livelli normali , soprattutto nei casi gravi.

Inoltre la PCR può dare utili indicazioni al tuo medico sulla possibilità di prescrizione di antibiotici in caso di infezioni del tratto respiratorio.

L’infiammazione è il processo alla base dello sviluppo delle più importanti patologie non trasmissibili e condiziona anche numerosi funzioni fisiologiche, tra cui il sonno.

Se vuoi sapere se il tuo corpo è infiammato, vieni a trovarci e prenota il test di analisi PCR in farmacia. Non serve essere a digiuno.

Prezzo: 15 euro

Prenota ora il tuo servizio